Etica e politica del gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. majesticagency#gdr
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Etica e politica del gioco



    Ehi, noi siamo pacifici! (o quasi)
    Allontaniamoci dal gioco in sè. Vediamolo per ciò che è, da adesso fino alla fine di questo topic: un semplice sito internet, adibito a gioco, dove degli utenti si collegano ed incontrando altri interagiscono tra loro, divertendosi.
    Innanzitutto, molti utenti si sono sentiti disorientati dal termine "Biopunk" collegando automaticamente arti meccanici o strane modificazioni a personaggi di film, videogiochi o anime calati in un contesto prettamente militare.
    Ecco, non è escluso che nel gioco ci siano riferimenti a guerriglie, battaglie varie, scontri, ma non è stato nemmeno deciso che il GDR/GDN sia di tipo combattivo - anzi, a tratti è molto lontano dall'esserlo.
    Non ci sono vari parametri, come livelli di poteri, abilità varie, skills o chissà cos'altro. Il nostro gioco è prettamente narrativo - GdN è proprio "gioco di narrazione" - quindi si basa sul proprio PG, della sua evoluzione in rapporto con gli altri personaggi e la trama del gioco.

    La libertà prima di tutto
    Ovviamente, per fare ciò occorre che gli utenti abbiano una certa libertà: e noi ne regaliamo a fiotti! Siamo convinti che tutti nel bene e nel male sanno regolarsi, sanno quando si sprofonda nel powerplaying o quando si è troppo lamer.
    Cercate di non superare mai certi limiti - che ci auguriamo voi sappiate riconoscere - e noi dello staff ci impegneremo a non reprimere qualsiasi idea fuoriesca dal vostro prezioso cervello!
    Ovviamente, è lecito sbagliare. Non vi tarpiamo le ali, ok , ma c'è sempre qualcuno che può capire male o approfittarsene: noi risponderemo sempre gentilmente, pronti ad intervenire quando qualcosa non va.
    Se vi chiediamo in tono gentile di riprendere qualche punto e rivederlo, non è il caso di offendersi o ancora peggio di arrabbiarsi! Siamo qui solo per farvi divertire e aiutarvi a migliorare, ovviamente, all'interno di questo gioco.
    Se invece avete paura di "superare i confini", non esitate a chiedere quali sono i vostri limiti, cosa succede se fate o non fate una determinata cosa e come si può risolvere la questione! Anche in questo caso saremo lieti di darvi una mano, di certo non ci arrecate disturbo!

    Glucosio,no! Dugongo..sì!
    Un altro punto, che secondo noi è meglio chiarire sono i campi di studio su cui questo gioco si basa, che principalmente sono la chimica e la biologia. Ricordiamo che, se inventate un B-Chrome praticamente impossibile dal punto di vista chimico o biologico non è importante. Nemmeno il f-DNA della nostra trama è vicino dall'essere possibile.
    Il biopunk si rifà alla fantascienza, e fantascienza per molti è sinonimo di fantasia.
    Ovviamente, se preferite fare un GDR il quanto più realistico possibile, nessuno vi impedisce di farlo.
     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2012, 13:59   117 views
  Share  
.