Ambientazione: Oggetti,abitazioni e altro nel 2040

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. majesticagency#gdr
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggetti,abitazioni e altro nel 2040

    Per aiutarvi con le vostre ruolate, in questo topic verranno aggiunte le nozioni importanti all'ambientazione, riguardanti oggetti di uso comune e abitazioni, in primis.

    Oggetti di uso comune

    Cellulare ~ Nel 2040 non è indispensabile, molte volte, questo perchè con l'introduzione delle modificazioni genetiche e degli impianti biomeccanici, esistono persone in grado di comunicare con altre senza appunto l'uso di un apparecchio come il telefono. Tuttavia esistono: apparentemente sono degli oggettini molto piccoli, a forma di un rombo tridimensionale di diamante incastonato in un contorno in oro sempre a forma di rombo che funge da perno, in modo che il diamante giri all'interno. Il colore del diamante è genarlmente azzurrino biancastro, ma può essere modificato per rispecchiare i gusti del proprietario. Girando il diamante, si sblocca o accende il cellulare. L'immagine del display viene proiettata dalla gemma a 30 cm di distanza dal viso, dopodichè per interagire è necessario l'uso delle dita, come se fosse un dispositivo touch. Per spegnerlo, occorre girare la gemma in senso antiorario.
    Bicicletta ~ La bicicletta del futuro ha solo una ruota nel centro, e per il resto è identica ad una normale. Lo "scheletro" è fatto di alluminio, in modo da essere leggera e veloce, mentre la ruota non è provvista di raggi ma da un'unica grande elica che consiste proprio nella ruota. E' possibile regolare inizialmente, tramite una rotazione della parte destra del manubrio, la velocità della elica.

    Abitazioni

    Le abitazioni di Tokyo vennero ricostruite dopo le emissioni di Kumo-9, per scongiurare qualsiasi pericolo. Ogni abitazione disponeva di impianti automatizzati, e ancora nel 2040 le nuove case posseggono queste caratteristiche, quindi è generalmente un must. E' raro possedere o far costruire case nel vecchio stile.
    Gli impianti applicati nelle case sono:
    Sistema di emergenza ~ Per questioni di sicurezza, al momento di costruzione di una casa, al di sotto di essa si crea anche una specie di contenitore con dei motori per ogni lato. Ciò serve quando si fa scattare il sistema di emergenza, che include casi di terremoti, attacchi aerei, tsunami e altri danni ambientali (quindi non riguarda per esempio la criminalità come i ladri o serial killer) , appena l'abitazione rileva scosse o altro, i motori si mettono automaticamente in funzione e la casa viene inghiottita dal suolo all'interno del suo contenitore. Nello stesso istante, delle valvole introducono dell'ossigeno all'interno della casa: questo fa in modo di lasciar sopravvivere qualcuno se al momento dell'allarme è nella casa. Se all'interno dell'abitazione non vi è nessuno, e il proprietario si accorge della situazione di emergenza, può far ritornare al punto iniziale la casa premendo un pulsante su un telecomando simile a quello degli antifurti.
    Pareti sensoriali ~ sono installate più che altro per gusto estetico. Questo tipo di pareti sono bianche in condizioni standard, ma cambiano colore in base all'umore del proprietario della casa.
    Sistema di riconoscimento ~ per aprire la propria casa sono ovviamente state sorpassate le chiavi. Nel 2040 esistono due metodi pratici: la scansione dell'iride o dell'impronta digitale. E' possibile in seguito aggiungere alla memoria dell'abitazione le impronte digitali o la scansione dell'iride dei componenti della propria famiglia.
    Sistema salvavita ~ Niente di più semplice, se negli anni passati lo spegnimento automatico di luci, o la chiusura di acqua e gas automatizzate erano per pochi eletti, nel 2040 è un must. L'abitazione percepisce se la casa stessa è vuota, quindi spegne le luci. Riesce a capire se l'acqua che scorre dal rubinetto non viene utilizzata e quindi ne interrompe il flusso, stessa cosa per il gas. Allo stesso modo, le luci si riaccendono se la casa intercetta delle presenze all'interno.
     
    Top
    .
0 replies since 11/7/2012, 11:35   105 views
  Share  
.